0,00(0 items )

Non ci sono prodotti nel carrello.

+39 (06) 432 602 34

Termini e condizioni di acquisto

Condizioni Generali di Contratto – (Versione Maggio 2017)

Premesse: Level Shop è il settore aziendale di Pubbli Level S.r.l.s. che si occupa delle vendite online.

1. Oggetto.
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) disciplinano la compravendita a distanza e, per quanto compatibili e non altrimenti derogate, la compravendita non a distanza, dei biglietti per eventi nazionali e internazionali di spettacolo e/o di intrattenimento culturale, sportivo e ricreativo (per brevità tutti detti Biglietti), buoni sconto, buoni spesa (per brevità tutti detti Coupon) effettuata in nome e per conto dell’organizzatore dell’evento nonché il contratto di fornitura dei servizi, necessari e accessori alla compravendita di tali Biglietti e Coupon, prestati da Pubbli Level S.r.l.s..

2. Definizioni.
Alle presenti CGC si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

Applicazione Level Shop o APP: indica le applicazioni per dispositivi mobili riconducibili a Pubbli Level s.r.l.s. che consentono l’acquisto dei Biglietti e/o Coupon.

Codice del Consumo: indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

Consumatore: indica il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Contratto di Servizi Pubbli Level S.r.l.s: indica il contratto che si conclude tra Pubbli Level S.r.l.s. ed il Cliente e che ha come oggetto la prestazione dei Servizi Level Shop, disciplinato dalle presenti CGC e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.

Contratto di Vendita: indica il contratto che si conclude, per effetto dei Servizi Level Shop, tra il Cliente e l’Organizzatore e che ha come oggetto la compravendita dei Biglietti e/o Coupon, disciplinato dalle presenti CGC e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.

Cliente: indica il soggetto che, per effetto dei Servizi Level Shop, acquista i Biglietti e/o i Coupon dall’Organizzatore, a distanza – tramite il Sito, tramite l’App o mediante vendita telefonica, ovvero non a distanza, presso i Punti Vendita Level Shop.

Contratto: indica il Contratto di Servizi Level Shop ed il Contratto di Vendita.

Evento: indica la manifestazione, lo spettacolo, la rappresentazione, offerta, a cui il Portatore del Coupon ha il diritto di accedere.

Promozioni: indica l’attività a cui il Portatore del Coupon ha diritti di accedere e che viene esercitata per incrementare le vendite di un prodotto riducendone i costi o aumentandone i vantaggi.

Festival: indica l’Evento in cui è prevista l’esibizione di più artisti nel medesimo contesto.

Luogo dell’Evento: indica l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

Organizzatore: indica il soggetto organizzatore dell’Evento, in nome e per conto del quale Pubbli Level S.r.l.s. agisce.

Portatore del Coupon: indica il soggetto che detiene legittimamente e in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Coupon acquistato dal Cliente.

Punti Vendita Level Shop: indica la rete di vendita affiliata a Pubbli Level S.r.l.s..

Sito: indica il sito levelshop.it, di proprietà di, e gestito da, Pubbli Level S.r.l.s..

Pubbli Level S.r.l.s.: Pubbli Level S.r.l.s. è un centro media indipendente che, tra gli altri compiti ed attività, eroga servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per parchi divertimento, spettacoli, sport e cultura, con sede legale in Via Valstrona n. 42 – 00123 Roma (Italia); tel. +39 0643260234; fax +39 1782757894, che nell’ambito del Contratto di Vendita agisce in nome e per conto dell’Organizzatore, e qualora Pubbli Leve fosse l’Organizzatore, all’interno del contratto di vendita Pubbli Level agisce in nome e per conto proprio.

Biglietto e/o Coupon: indica il documento, anche in formato digitale, emesso da Pubbli Level che legittima il Portatore del Biglietto all’accesso al Luogo dell’Evento o il Portatore del Coupon al beneficio dell’offerta.

Servizi Level Shop: indica i servizi forniti da Level Shop in relazione al Contratto di Vendita dei Biglietti e/o Coupon, aventi a oggetto la prenotazione del Biglietto e/o Coupon, la consegna ovvero le altre forme di messa a disposizione del Cliente del Biglietto e/o Coupon nonché gli ulteriori servizi accessori afferenti la vendita dei Biglietti e/o Coupon, ove richiesti dal Cliente, ma esclusa, in ogni caso, la fornitura della prestazione corrispondente all’Evento, che è di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore dell’Evento.

3. Ambito di applicazione.
3.1 L’offerta e la vendita sul Sito dei Biglietti e/o Coupon e dei Servizi Level Shop costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

3.2 Le presenti CGC possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGC.

3.3 Le CGC applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un Coupon. Prima di procedere alla conclusione del Contratto l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Pubbli Level S.r.l.s. gli fornisce sul Sito Level Shop, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare ed approvare le presenti CGC, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del Contratto.

3.4 Le presenti CGC non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da Pubbli Level S.r.l.s. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Pubbli Level S.r.l.s. non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Pubbli Level S.r.l.s. non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Pubbli Level S.r.l.s. non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

4. Acquisti sul Sito
4.1 L’acquisto dei Titoli di Ingresso sul Sito comporta la necessaria registrazione al Sito con le modalità di cui all’art. 5 che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di Consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

4.2 Pubbli Level S.r.l.s. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGC e/o le condizioni e/o i termini del Contratto; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Pubbli Level S.r.l.s. i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui agli artt. 11.1.2 e 11.1.3 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da un utente che abbia violato il divieto di cui all’art. 5.2 che segue.

5. Registrazione al Sito
5.1 La registrazione al Sito è gratuita. Alla registrazione si procederà solo in occasione del compimento del primo ordine diacquisto. Difatti prima di terminare la procedura di acquisto, il sito consentirà la compilazione dell’apposito modulo sul quale registrarsi ed inserire i propri dati personali nello stesso richiesti, oltre a un indirizzo e-mail e a una password. Compilato il modulo in ogni sua parte, al momento della pressione sul tasto ”EFFETTUA ORDINE”, si sarà terminata la procedura di registrazione nonché il compimento del primo ordine sul sito Level Shop, il cui acquisto si terminerà solo con l’effettivo avvenuto pagamento.
E’ assolutamente e severamente vietato all’utente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.

5.2 Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito. E’ pertanto assolutamente e severamente vietato all’utente creare sul Sito più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, fermo quanto previsto all’art. 4.2 che precede, Pubbli Level S.r.l.s. si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o alla stessa società e/o allo stesso ente. L’utente si impegna inoltre a tenere Pubbli Level S.r.l.s. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente del divieto di cui al presente articolo 5.2.

5.3 La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare, tramite l’account riservato e personale, denominato, tra l’altro, le seguenti attività:
− gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
− modificare la propria password;

5.4 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere, tra le altre, le attività di cui all’art. 5.3 che precede. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzare solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Pubbli Level S.r.l.s., contattandola ai recapiti di cui all’art. 19 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

5.5 L’utente garantisce che i dati personali forniti a Pubbli Level S.r.l.s., durante la procedura di registrazione al Sito o, in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con Pubbli Level S.r.l.s., sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere Pubbli Level S.r.l.s. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

6. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
6.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Pubbli Level S.r.l.s. informa l’utente che:
a) per concludere il contratto di acquisto di un Biglietto e/o Coupon sul Sito, l’utente dovrà “compilare” un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Pubbli Level S.r.l.s. mediante la pressione sul pulsante “effettua ordine”, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

b) se previsto, l’invio del modulo d’ordine dovrà avvenire entro il tempo massimo indicato sul Sito;

c) il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di Pubbli Level S.r.l.s. nello specifico quando l’utente ha effettuato il pagamento;

d) prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell’acquisto;

e) una volta effettuato il pagamento, Pubbli Level S.r.l.s. invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: le informazioni essenziali relative al Biglietto e/o Coupon acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle eventuali spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi, dell’eventuale termine di consegna nonché le informazioni relative ai contatti del Servizio Clienti cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. L’e-mail di conferma d’ordine, che contiene un link alle CGC, costituisce la conferma del contratto concluso su un mezzo durevole ai sensi dell’art. 51, comma 7, Codice del Consumo.

f) il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Pubbli Level S.r.l.s. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

g) Le lingue a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto sono l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.

7. Disponibilità dei Biglietti e/o Coupon.
7.1 In merito ai Biglietti e/o Coupon acquistabili tramite il Sito, Pubbli Level S.r.l.s. segnala e l’utente prende atto e riconosce che, in relazione a determinati tipo di Evento, quali, per esempio, gli Eventi musicali:

a) saranno messi a disposizione il quantitativo materialmente disponibile nel magazzino virtuale di Pubbli Level S.r.l.s., quindi Pubbli Level non garantisce che per quel determinato tipo di vento siamo terminati i Biglietti e/o Coupon.

b) non sono acquistabili i Biglietti e/o Coupon in corrispondenza della cui categoria, nella pagina “Biglietti” del Sito, a cui l’utente accede una volta scelta la data dell’Evento, compare la dicitura “Non disponibile”;

c) i Biglietti e/o Coupon in corrispondenza della cui categoria, nella pagina “Biglietti” del Sito a cui l’utente accede una volta scelta la data dell’Evento, non compare la dicitura “Non disponibile” possono essere inseriti nel carrello, tramite pressione del bottone “ACQUISTA” e/o identificato da “icona carrello”, ma acquistati solo nel caso in cui si verifichi la condizione di cui alla lettera i) che segue;

d) una pluralità di utenti può tentare di effettuare l’acquisto della stessa categoria di Biglietti e/o Coupon in relazione allo stesso Evento contemporaneamente;

e) la pressione del bottone su “ACQUISTA” non determina l’effettivo acquisto del Biglietto, ma solo la preselezione del prodotto scelto sul carrello. L’effettivo “Acquisto” dei prodotti inseriti nel carrello si avrà con il pagamento il quale genere una richiesta al server di Pubbli Level S.r.l.s. (“Server”);

f) tutte le richieste al Server generate dall’effettivo pagamento dei Biglietti e/o Coupon sono processate in ordine cronologico, in base al momento di arrivo della richiesta al Server;

g) il fatto che, nell’ambito dello stesso allotment, una categoria di Biglietti e/o Coupon prima visualizzata dall’utente come “Non disponibile” sia successivamente visualizzata dall’utente come mettibile nel carrello, mediante pressione del relativo bottone, dipende dalle azioni degli utenti che hanno messo il Medesimo Biglietto e/o Coupon nel carrello e non hanno finalizzato l’acquisto (es: per abbandono volontario del carrello o scadenza del tempo massimo per finalizzare l’acquisto, durante il quale il Biglietto e/o Coupon è riservato all’utente che lo ha inserito nel carrello, o transazione non andata a buon fine); in questo caso, infatti, il sistema rimette in vendita il Biglietto e/o Coupon per il quale il procedimento di acquisto non è stato completato, secondo le regole sopra illustrate.

8. Prezzo dei Biglietti e/o Coupon, Commissioni di Servizio, Oneri Aggiuntivi, Importo Totale
8.1 Il Prezzo dei Biglietti e/o Coupon è fissato dall’Organizzatore ed è quello indicato sul Sito in relazione a ciascuna categoria di Coupon nella pagina “Biglietti” di ciascun Evento.
L’utente può conoscere la composizione del Prezzo, cliccando nell’apposito link presente nella sezione “Biglietti” di ciascun Evento.
Il Prezzo dei Coupon non include le Commissioni di Servizio e gli eventuali Oneri Aggiuntivi, che sono, tuttavia, specificamente indicati nel corso del procedimento di acquisto e, segnatamente, nel riepilogo dell’ordine che l’utente visualizza prima di procede alla conclusione del Contratto, unitamente all’importo totale che l’utente è tenuto a pagare in relazione a uno specifico ordine e che è costituito dal Prezzo dei Coupon più le eventuali Commissioni di Servizio più gli eventuali Oneri Aggiuntivi (“Importo Totale”).

8.2 Il Prezzo dei Coupon, fissato dall’Organizzatore e indicato sul Sito in relazione a ciascuna categoria di Coupon nella pagina “Biglietti” di ciascun Evento, è l’ultimo prezzo comunicato a Pubbli Level S.r.l.s. dall’Organizzatore. L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare il Prezzo dei Coupon in ogni momento, fermo restando che nel caso di acquisto tramite il Sito il prezzo che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito nella pagina “Biglietti” di ciascun Evento e nel Riepilogo dell’Ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (né in aumento né in diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine. In particolare, l’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato dall’Organizzatore ai Coupon della medesima tipologia ovvero con riguardo a Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.

8.3 Pubbli Level S.r.l.s. applica, su ogni transazione di vendita e quale remunerazione dei Servizi Level Shop, delle commissioni di servizio in funzione degli accordi con gli Organizzatori e, comunque, a propria discrezione (“Commissioni di Servizio”). Le Commissioni di Servizio dovute in relazione a ciascun Titolo di Ingresso e/o a ciascun ordine sono specificamente indicate durante il procedimento di acquisto e, segnatamente, nel Carrello e nel Riepilogo dell’Ordine, unitamente all’Importo Totale. Nel caso di conclusione del Contratto, esse sono, inoltre, indicate nella email di conferma d’ordine.

8.4 Il Prezzo, la Prevendita, le Commissioni di Servizio e gli Oneri Aggiuntivi sono espressi in Euro e devono considerarsi comprensivi di IVA.

9. Ordini di acquisto
9.1 Il Contratto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato entro le 24 ore lavorative, tramite il Sito.

9.2 La proprietà dei Biglietti e/o Coupon sarà trasferita all’utente al momento della conclusione del Contratto che corrisponde al momento in cui l’utente riceverà la conferma d’ordine da parte di Pubbli Level.

9.3 Per poter inviare un ordine relativo a un Coupon e/o Biglietto tramite il Sito, l’utente deve leggere attentamente e approvare, mediante selezione dell’apposita casella messa a sua disposizione durante il procedimento di acquisto, le presenti CGC.

10. Modalità di pagamento
Il pagamento dei Biglietti e/o Coupon acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento indicate nei paragrafi che seguono e/o quelle ulteriori eventualmente indicate sul Sito stesso. Pubbli Level S.r.l.s. si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei Coupon. Gli strumenti di pagamento non disponibili in relazione a uno specifico ordine e/o a uno specifico Coupon non saranno visualizzabili e/o selezionabili dall’utente durante il procedimento di acquisto. In caso di risoluzione del Contratto di Vendita e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale; nel caso in cui ciò non sia possibile, il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario. Pubbli Level S.r.l.s. chiederà al Cliente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso.

10.1 Pagamento mediante carta di credito
10.1.1 Il pagamento dei Biglietti e/o Coupon acquistati sul Sito può essere effettuato mediante ilcircuito Pay Pall che consente l’utilizzo dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER e POSTEPAY. Le carte di credito accettate sono indicate nell’apposita sezione della fase di pagamento del procedimento di acquisto. L’addebito dell’Importo Totale dovuto dall’utente a Pubbli Level S.r.l.s. è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

10.1.2 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Pubbli Level S.r.l.s. si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Pubbli Level S.r.l.s.. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

10.1.3 Nel caso in cui Pubbli Level S.r.l.s. non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Pubbli Level S.r.l.s. al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Pubbli Level S.r.l.s., comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Pubbli Level S.r.l.s. della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

10.1.4. Pubbli Level S.r.l.s. utilizza un servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Pubbli Level S.r.l.s. non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Titoli di Ingresso, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui agli artt. 11.1.2 e 11.1.3 che precedono.

11. Modalità di ritiro e consegna dei Coupon.
11.1. La consegna dei Biglietti e/o Coupon acquistati sul Sito può essere effettuata, a scelta dell’utente e previo pagamento dei relativi costi, se dovuti, con le seguenti modalità: (i) ritiro presso la sede Pubbli Level S.r.l.s.; (ii) o il Luogo dell’Evento nei giorni e nelle ore indicate nella descrizione dei prodotti; (iii) stampa a casa del Biglietto e/ Coupon..

(i) ritiro presso la sede Pubbli Level S.r.l.s.:
il ritiro presso la sede di Pubbli Level S.r.l.s. avverrà nelle modalità indicate nella pagina di acquisto dei Biglietti e/o Copuon. Si precisa che entro 48 ore dall’acquisto l’utente verrà contattato dalla Pubbli Level S.r.l.s. per fissare un appuntamento per stabilire il giorno e l’orario del ritiro secondo le disponibilità offerte da Pubbli Level.

(ii) ritiro presso luogo dell’Evento:
il ritiro presso il luogo dell’Evento avverrà nelle modalità indicate nella pagina di acquisto dei Biglietti e/o Copuon.

(iii) consegna mediante stampa a casa:
la consegna mediante Stampa a casa consente al Cliente di stampare immediatamente i Coupon acquistati con l’ausilio di una normale stampante, in bianco e nero o a colori rigorosamente in formato A4.
Il Cliente può procedere alla stampa del Coupon e/o Biglietti subito dopo aver ricevuto, entro 48 ore, la mail con il biglietto allegato che verrà inviata dopo aver ricevuto il buon esito del pagamento. Nel caso in cui il Cliente incontrasse problemi nella stampa dei Coupon e/ Biglietti, il Cliente può inviare tempestiva segnalazione, indicando il numero d’ordine, all’indirizzo dedicato booking@levelshop.it. Pubbli Level S.r.l.s. darà riscontro alla segnalazione nel termine di cui all’art. 14 che segue.

11.2. Il sistema di controllo accessi autorizzerà l’ingresso di 1 solo Coupon e/o Biglietto equivalente ad 1 unico codice a barre. Eventuali fotocopie e/o frodi derivanti da un utilizzo improprio dello stesso saranno perseguibili a norma di legge e non imputabili a Pubbli Level S.r.l.s. né all’Organizzatore. L’Organizzatore non consentirà in nessun caso l’accesso di eventuali Biglietti e/o Coupon duplicati.

12. Esclusione del diritto di recesso dal Contratto
12.1. Pubbli Level S.r.l.s. informa il Cliente che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei Coupon.

13. Difformità dei Coupon ricevuti rispetto a quelli acquistati
13.1 Fermo restando quanto previsto negli articoli che precedono, in tutti i casi di difformità dei Biglietti e/o Coupon rispetto a quelli acquistati, il Cliente potrà contattare Pubbli Level S.r.l.s. ai recapiti di cui all’art. 19 che segue. Pubbli Level S.r.l.s. darà riscontro alla richiesta al più tardi entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa e, in ogni caso, in tempo utile per consentire al Cliente la partecipazione all’Evento.

14. Coupon ed Eventi
14.1 Tutti i Portatori di Biglietti e/o Coupon devono essere muniti di un valido Biglietto e/o Coupon per accedere al Luogo dell’Evento o alla promozione. Ad essi si applicano le previsioni di cui alle presenti CGC e tutte le altre previsioni applicabili al Cliente nonché le previsioni applicabili all’Evento.

14.2 Il Coupon e/o Biglietto costituisce titolo di accesso esclusivamente per la promozione e/o Evento per il quale è stato emesso, nell’eventuale giorno ed ora ivi indicati. L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del Biglietto e di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza.
Nel caso in cui risulti che il Biglietto e/o Coupon sia stato rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti CGC e/o con la legge, il Portatore del Biglietto e/o Coupon potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero alla promozione e potrà essere obbligato ad abbandonarlo. I Biglietti e/o Coupon emessi non sono riutilizzabili.

14.3 Pubbli Level S.r.l.s. potrà in ogni momento annullare, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per motivi tecnici e/o organizzativi diversi da quelli di cui all’art. 16 che segue e, quindi, nell’ambito di un Evento che non sia annullato, un Biglietto e/o Coupon già emesso o un ordine di acquisto relativo a un Biglietto e/o Coupon già effettuato. In tal caso, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’Importo Totale pagato, compresa la Prevendita, le Commissioni di Servizio e gli Oneri Aggiuntivi, ma escluse le spese di Consegna a Domicilio, se la spedizione del Biglietto e/o Coupon è già avvenuta al momento dell’annullamento dell’ordine e/o del Biglietto e/o Coupon.

15. Evento rinviato o annullato
15.1 Pubbli Level S.r.l.s., quale mera fornitrice dei Servizi Level Shop, nonché soggetto che agisce in nome e per conto dell’Organizzatore in relazione alla vendita dei Biglietto e/o Coupon, non è, in alcun caso, responsabile dell’eventuale rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore. Nel caso di rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore, Pubbli Level S.r.l.s. comunicherà al Cliente, in nome e per conto dell’Organizzatore, le iniziative adottate dall’Organizzatore in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Biglietto e/o Coupon relativi all’Evento rinviato o annullato.

15.2 Fermo quanto previsto al precedente punto, in caso di annullamento o di rinvio dell’Evento da parte dell’Organizzatore, in nessun caso, il Cliente potrà chiedere a Pubbli Level S.r.l.s. il rimborso delle eventuali spese sostenute.

15.3 Nel caso di annullamento dell’Evento, Pubbli Level S.r.l.s. provvederà alla effettuazione del rimborso al Cliente, secondo le modalità e con la tempistica decise dell’Organizzatore, solo nel caso in cui Pubbli Level S.r.l.s. sia stata appositamente delegata a tale rimborso e nella misura in cui abbia ricevuto da quest’ultimo la necessaria provvista. In ogni caso di annullamento e/o rinvio dell’Evento, il Cliente potrà comunque rivolgersi all’Organizzatore, per far valere nei confronti dello stesso tutti i suoi diritti.

15.4 I Biglietti e/o Coupon relativi agli Eventi e/o promozioni annullate non potranno essere permutati con titoli di ingresso relativi ad altri Eventi.

15.5 Laddove l’Evento sia costituito da un Festival, l’elencazione sul sito Internet di Pubbli Level S.r.l.s. dei nominativi degli artisti partecipanti deve comunque considerarsi effettuata a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più artisti previsti come partecipanti non intervenga all’Evento o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’Evento, salvo che lo stesso Evento sia cancellato dall’Organizzatore nel suo complesso.

16. Limitazioni di responsabilità e diritti di Pubbli Level S.r.l.s.
16.1 Salvo il caso di dolo o colpa grave, Pubbli Level S.r.l.s. non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Biglietto e/o Coupon.

16.2 Pubbli Level S.r.l.s. si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Biglietto e/o Coupon, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative, fermo restando l’adempimento del Contratto eventualmente già concluso.

17. Divieti
I Biglietti e/o Coupon non possono essere rivenduti a titolo oneroso nell’ambito dello svolgimento professionale di attività commerciale ancorché non organizzata sotto forma di impresa senza il consenso espresso dell’Organizzatore e comunque nel caso in cui l’Organizzatore ne vieti specificamente il trasferimento di titolarità in base a principi di nominatività.
I Biglietto e/o I Coupon, inoltre, non possono costituire il premio di manifestazioni a premio, rientranti o non rientranti nell’ambito di applicazione del DPR 430/2001 né di altre iniziative premiali o promozionali (quali, a titolo esemplificativo, competizioni o lotterie), salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta rilasciata dall’Organizzatore o da Pubbli Level S.r.l.s., se a ciò autorizzata dall’Organizzatore. Il Cliente dichiara che non utilizzerà i Biglietti e/o Coupon in violazione della presente disposizione e si obbliga a tenere Pubbli Level S.r.l.s. indenne e manlevata da qualsiasi danno che alla stessa possa derivare dalla violazione della presente garanzia.

18. Assistenza e Reclami
E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Pubbli Level S.r.l.s.: – attraverso la mail booking@levelshop.it;

– ovvero ai recapiti indicati, oltre che nell’art. 2 delle presenti CGV, nella sezioni “Chi siamo”, “Contatti”.

Pubbli Level S.r.l.s. risponderà ai reclami tramite e-mail e/o telefono nel termine di ci all’art. 13 che precede.

19. Legge Applicabile e Foro Competente
Il Contratto è soggetto alla legge italiana. E’ fatta salva l’applicazione agli utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.
Si ricorda che nel caso di utente Consumatore per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGC o del Contratto è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

20. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution) e Conciliazione Paritetica Netcomm
Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, Pubbli Level S.r.l.s. informa l’utente Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo a Pubbli Level S.r.l.s., a seguito del quale, tuttavia, non sia stato possibile risolvere la controversia insorta, Pubbli Level S.r.l.s. gli fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti CGC (cc.dd. Organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

Pubbli Level S.r.l.s. informa inoltre l’utente Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . Attraverso la piattaforma ODR il Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on line della controversia in cui sia coinvolto.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGC, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

Sono fatti salvi in ogni caso i diritti degli utenti Consumatori di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti CGC o dal Contratto, qualunque sia l’esito della procedura di composizione stragiudiziale nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.